Metodologia e qualità al primo posto

Ricerche Tradizionali

ApertaMente offre servizi di ricerche di mercato che rispecchiano la vocazione del team per la Qualità.

Adottiamo un approccio basato sul rigore dei metodi, attribuendo la massima priorità al briefing del cliente, ottimizzando la scelta degli strumenti metodologici, dedicando particolare cura alle guide di colloqui e questionari e mettendo a frutto la nostra esperienza per interpretare i risultati e fornire sempre il giusto supporto alla decisione.

Tecniche di ricerca tradizionali

  • Concept/Product Test 

    Expertise specifica nella preparazione e nel servizio dei prodotti in test
    Analisi sensoriale consumer e panel giudici
    Procedure di stoccaggio collaudate e garantite (prodotti surgelati, prodotti freschi, prodotti UHT)
    Strumenti per il corretto stoccaggio dei prodotti (frigoriferi professionali, freezer, ecc.)
    Rete logistica per il trasporto dei prodotti
    Rete di location attrezzate con strumenti e macchinari per la preparazione dei prodotti (forni, piastre ad induzione, friggitrici, frullatori, ecc.)
    Personale formato e specificamente addestrato

  • Mistery Shopping

    Valutare l’efficienza e l’efficacia delle attività di marketing
    Monitorare le procedure, l’erogazione dei servizi, la vendita dei prodotti, la soddisfazione dei propri clienti
    Oltre 1.000 osservazioni all’anno
    Ampia rete di Mistery Agents and Observers
    Copertura capillare del territorio nazionale e dei principali Paesi EU

  • Workshop creativo

    Una sessione di lavoro che si può svolgere in una o più giornate e che coinvolge un gruppo scelto di persone con l’obiettivo di generare o selezionare nuove idee

  • BeeTLE= Below The Line effectiveness research

    Strumento internazionale per misurare l’efficacia degli eventi e delle promozioni e il ROI delle attività di comunicazione Below The Line

  • Analisi sensoriale

    Utilizzata per misurare, analizzare, interpretare e valutare le caratteristiche di un prodotto percepite attraverso l’uso dei sensi

  • Interviste individuali, qualitative e quantitative

  • Interviste etnografiche

  • Focus groups

  • Mini focus group

  • Diadi/Triadi