Soluzioni e metodologie innovative

Ricerche Digital

ApertaMente Digital mette a disposizione dei suoi Clienti numerosi strumenti digitali per incontrare il consumatore nel reale contesto di utilizzo.

Si tratta di servizi in grado di raccogliere giudizi e commenti degli intervistati con maggiore libertà: diari e questionari vengono completati direttamente dal rispondente, senza il filtro di moderatori ed intervistatori.

Tecniche di ricerca digitali

  • Brand community

    Community realizzata ad hoc sul tuo brand e sulle tue esigenze, pronta a supportarti nelle strategie di comunicazione e di marketing. Una tribù che interagisce con l’azienda per un tempo predefinito, che condivide pareri, effettua task, condivide sui social. Mettili alla prova e chiedi i task più interessanti per te.
    ApertaMente CPT
    Coinvolgimento della community in concept/product test (anche con invio di prodotti a casa dei partecipanti o l’acquisto da parte loro)
    ApertaMente ADV
    È possibile utilizzare la community per testare i materiali di comunicazione ADV, validare le idee creative, ottimizzarle e monitorare la loro efficacia nel tempo.
    ApertaMente inno LADDER
    Community utile alla open innovation: utilizzabile come fonte inesauribile di stimoli creativi, feedback su iniziative di innovazione, spunti di approfondimento su trend attuali e/o futuri per lo sviluppo di nuovi concept di prodotto o servizio.

  • Focus groups on line

    Piattaforma dedicata ma anche Facebook o WhatsApp
    In Italia e all’estero
    Utenti scelti in base al target desiderato
    Sicuro al 100%: gruppi chiusi e controllati
    Durata variabile e flessibile in base agli obiettivi di ricerca
    Grande quantità di dati e di informazioni
    Materiali montati in video e utilizzabili per alimentare pagine o campagne social

  • My Smart Opinion

    La reale opinione delle personas
    www.mysmartopinion.com
    Consumatori veri e desiderosi di condividere la propria opinione con l’azienda
    App Digitale tramite QR Code (e prossimamente tramite Realtà Aumentata)
    Verifica puntale dell’esperienza delle persone durante la fruizione del prodotto/servizio/attività
    Ricerca effettuata direttamente sul luogo di consumo/evento/utilizzo/fruizione tramite il proprio smartphone e/o tablet
    Raccogliere dati in modo rapido, smart ed efficiente con investimenti economici contenuti
    Dati disponibili in tempo reale
    Risposte inserite automaticamente in un database pronte per essere elaborate statisticamente

  • Forum qualitativi on line

  • Innovation tools